Scarpe da Sposa…come sceglierle?!?
Come essere al meglio e sentirvi sicure nelle vostre stupende Scarpe da Sposa
Tacco 15, ballerine, sneakers decorate, sandali, scarpe gioiello e non solo!
La scarpa è un accessorio su cui puoi scatenarti e uscire un pò dagli schemi, non deve essere per forza bianca, puoi sceglierla colorata e decorata in maniera particolare.
Scegli la giusta altezza:
Scegli un altezza del tacco con cui ti senti a tuo agio; se di solito indossi un tacco basso rimani su quell’altezza, un repentino desiderio di sperimentare con nuove altezze in un giorno così importante può sfociare in un disastro.
Il Confort è la chiave:
Aspettati di rimanere in piedi per gran parte del giorno del tuo matrimonio, dal camminare lungo la navata, al posare per il fotografo e non dimenticare il momento del ballo. Al di sopra di tutto le scarpe per il tuo matrimonio debbono essere sia comode che funzionali. Chiediti puoi camminare in quelle scarpe? Saranno comode per tutto il giorno? Per essere sicura che i tuoi piedi non si feriscano nelle scarpe che hai scelto, indossale spesso e gira per la casa per vedere se vanno bene.
Scegli le scarpe di cui ti sei innamorata:
In ogni caso, il bisogno dei piedi di essere in scarpe confortevoli tutto il giorno, non significa compromettere lo stile. Per il vostro matrimonio scegliete delle scarpe che amate e di cui farete tesoro per gli anni a venire e se sceglierete le scarpe giuste, potranno essere indossate ancora in future occasioni. Non cercate per forza l’ultima moda; se sceglierete uno stile classico ed elegante le vostre scarpe passeranno il test del tempo nelle foto del vostro album che guarderete negli anni a venire.
Pensa al luogo del ricevimento:
Scegli delle scarpe adatte al luogo del vostro ricevimento. Per esempio scarpe con la zeppa o scarpe basse sono le migliori per i matrimoni che si svolgono in giardini, prati e vi salveranno da tacchi che affondano nel terreno. I sandali bassi sono ideali per i matrimoni sulla spiaggia e alcune locations storiche particolari possono proibire l’uso di tacchi a spillo per evitare danni a pavimenti particolarmente preziosi. Ci sono vaste gamme di scarpe da sposa disponibili e adatte ai differenti ambienti. In un matrimonio invernale, ad esempio, possono essere glamour degli stivali bianchi particolari.
Premia i tuoi piedi:
Ricordati di prendere appuntamento per una sessione di coccole ai tuoi piedi prima del tuo grande giorno. Una bella pedicure e un trattamento completo per renderli morbidi e setosi. Infila i tuoi piedi rimessi a nuovo e con lo smalto che hai scelto, nelle tue splendide scarpe da sposa. Il pedicure farà sentire istantaneamente i tuoi piedi rilassati, rigenerati e speciali.