Le Bomboniere sono una delle cose più belle e allo stesso tempo problematiche da scegliere.
Ci sono tante soluzioni diverse da vagliare:
Bomboniere gastronomiche, multiuso, artistiche e tanto altro…
Anche tu non ami il “solito oggetto prendi polvere”?
Ti aiuterò a capire qual’è la bomboniera perfetta per te, soprattutto se non vuoi farla!
Ti ritroverai davanti ad una scelta di scatoline e sacchettini vastissima, ma quale è giusta per te?
Soprattutto, è solo questo una Bomboniera? Una scatolina con 5 confetti? No, in questi anni si è creata un ampia scelta di Bomboniere diverse, molte di stampo statunitense, ma tante idee sono state declinate “all’italiana”.
Prime fra tutte le Bomboniere gastronomiche.
Parti da questo assunto: tutto può essere una bomboniera. Non ci sono restrizioni, se non di budget.
Lo stile del tuo matrimonio è introdotto dalle partecipazioni, svolto durante l’evento stesso e concluso con le Bomboniere.
Scegli un regalo originale, che rappresenti voi, sarà così un ricordo unico per i tuoi ospiti.
Con le Bomboniere potete dire Grazie in mille modi diversi!
Le Bomboniere saranno un ricordo delle tue Nozze e un modo per poter ringraziare i tuoi ospiti di essere venuti. Ricorda che dovrai fare qualcosa di diverso per i testimoni, ma che sia sempre in linea con l’evento.
Quali sono gli ultimi trend per le Bomboniere?
Come ti dicevo, da qualche anno, gli Sposi preferiscono le Bomboniere Enogastronomiche. Essendo in Italia, hai l’imbarazzo della scelta, dal miele alla marmellata, dall’olio d’oliva al vino, dai biscotti ai salumi. Per non parlare di zucchero o sale aromatizzato o barattoli con dentro ingredienti vari per cucinare.
Quando scegli questo tipo di Bomboniera puoi puntare sulla grande qualità che il nostro paese riserva alla materia prima, ma anche sulla doppia usabilità del contenitore. Se, ad esempio, decidessi per del sale aromatizzato, potresti scegliere un vasetto particolare e riutilizzabile come meglio si preferisce.
Un altra idea molto carina potrebbe essere un prodotto da bagno. Una saponetta artigianale, confezionata con cura e con una decorazione particolare, oppure dei sali da bagno, uno scrub, profumo o altri tipi di prodotti di questo tipo, creati sempre con materiale di qualità e ricercati.
Un altro trend che ritroviamo in questa stagione è usare caramelle/dolci con o al posto dei confetti. Puoi scegliere di abbinare i confetti, o sostituirli, con gocce di rosolio, violette candite e tante altre alternative sorprendenti. Una scatolina o barattolino sapientemente decorati faranno il resto!
Tanti Sposi scelgono ancora “l’oggetto”, ma raramente si tratta di un soprammobile.
Come potrai capire qual’è la Bomboniera giusta per il tuo matrimonio?
Affidarsi ad una wedding planner può essere la soluzione ideale. Potrai costruire assieme ad una professionista del settore tutto il tuo evento, culminando con delle Bomboniere originali e d’effetto e sempre in linea con il tuo stile.
Tra i miei pacchetti puoi trovare “Un Aiuto da Sogno“, dove fornisco consulenze à la carte, compresa l’ideazione della Bomboniera giusta per le tue Nozze.
L’ ottavo step nella tua Wedding List è fatto!
Vuoi conoscere il nono?
Non perdere il prossimo appuntamento con “Sogni del Martedì” e scopri il Tip #9!!
Iscriviti alla mia Dream’s Newsletter e ricevi la tua Wedding List per sapere cosa fare dopo aver detto “Si” al tuo amore.
©Photo: Matrimoni All’Italiana | Bonjour Photographers