Le Fedi creano una perfetta armonia con l’essenzialità.
Un grande amore per le piccole cose: Le Fedi nuziali
Qual’è il tuo stile preferito?
Vuoi una Fede classica, moderna o originale?
I Materiali
- Argento
- Oro Giallo
- Oro Bianco
- Oro Rosso
- Platino
- Titanio
- Legno e tanto altro…
La Forma
- Classica: tonda e smussata
- Comoda: profili interni stondati
- Mantovana: più alta, piatta e pesante
- Sarda: non piatta, decorata come un pizzo
- Francesina: sottile e leggermente bombata
Quando andrai in gioielleria provane di vari materiali e forme, cerca di capire qual’è la più adatta alla tua personalità e qual’è la più comoda.
Sono nate tante realtà artigianali davvero uniche e interessanti; Anche le grandi marche hanno ideato fedi originali e diverse dalla classica color oro.
Tra le mie preferite c’è Polello, con le sue fedi bicolore.
Se volessi un anello unico, fatto a mano e creato per te, allora My Golden Age è perfetta per te!
Il galateo della fede nuziale
Il galateo prevede che le fedi nuziali siano pagate dallo Sposo o dai Testimoni degli sposi. Il compito di portarle all’altare spetta a uno dei due testimoni oppure a uno dei paggetti o a una damigella, come porta fedi avrai l’imbarazzo della scelta.
La tradizione di indossare la fede all’anulare sinistro risale agli antichi Egizi: era loro convinzione che dal quarto dito della mano passasse una piccola arteria che conduce direttamente al cuore; anche i romani credevano nell’esistenza di questa “vena amoris”.
La Fede non viene indossata all’anulare della mano sinistra in tutte le culture: in Inghilterra ad esempio si usava indossare l’anello nuziale al pollice, mentre tuttora in alcuni paesi del Nord Europa e in certe regioni della Spagna, la fede nuziale viene portata all’anulare della mano destra.
L’uso dell’oro come materiale per le fedi nuziali è dovuto a una tradizione cristiana: secondo il cristianesimo l’oro, materiale resistente che dura nel tempo, è simbolo di eternità.
Innamoratevi delle vostre Fedi, vi accompagneranno tutta la vita.
Ricordi il mio #Tip2 sul Budget? Le Fedi sono una delle due voci più importanti!