Mi ha chiesto di sposarlo, ho detto “sì” e adesso?
È il momento di cominciare ad organizzare il tuo matrimonio.
Cos’è la prima cosa da fare?
Decidere la data!
A seconda della stagione che sceglierai potrai divertirti a giocare con lo stile e i colori del tuo Matrimonio!
Primavera: È una stagione di rinascita, un momento di transizione. Pochi scelgono di sposarsi fra Marzo e Maggio, ma sono mesi con fiori stupendi, che si prestano ad eventi particolari e “fuori stagione”, quindi si riescono a trovare delle ottime offerte per il ricevimento.Se ti sposerai in settimana riuscirai a risparmiare ulteriormente rispetto al week end.
Estate: Giugno – Luglio – Agosto, la sacra triade del matrimonio. Il momento hot, essendo i 3 mesi più richiesti, sono anche quelli in cui le tariffe sono più alte, soprattutto nelle Location. Anche in questi mesi pieni di matrimoni, se ti sposerai in settimana riuscirai ad usufruire di tariffe agevolate per l’affitto delle location rispetto al sabato e domenica.
Autunno: Una stagione magica, spesso dimenticata, che si presterebbe ad allestimenti di fiori molto particolari; i colori degli alberi sono magici. Le tonalità del giallo e del rosso delle foglie trovo che creino una atmosfera fiabesca e particolare. Tra Settembre e Novembre si possono creare matrimoni intimi e affascinanti, in location inusuali che possono lasciare a bocca aperta anche l’invitato più critico.
Inverno: Che nozze da sogno che avresti durante i mesi invernali. A Dicembre, Gennaio e Febbraio, raramente avvengono matrimoni. Eppure come sarebbe bello vedere una sposa con un abito unico e pensato per l’inverno. Spesso se si pensa a un matrimonio invernale, viene subito in mente il Natale, ma sarebbe troppo riduttivo credere che possa essere l’unico design usabile. Ci sono tanti elementi che si possono sfruttare per un matrimonio invernale. È vero che molte location sono chiuse, ma tante altre invece hanno il loro momento migliore proprio durante l’inverno. Basta saperle scovare e valorizzare e avrai un matrimonio da sogno.
Hai deciso la stagione con la tua dolce metà? Perfetto!
Ora devi scegliere il giorno, come ti ho già detto, durante la settimana hai l’occasione di affittare ad un prezzo agevolato la location che hai scelto, ma il Sabato rimane un classico come giorno delle Nozze.
Un ultimo consiglio, non avere fretta, scegli una data che ti dia il tempo di organizzare tutto con calma, almeno 12/11 mesi.