Mai darsi per vinti, mai arrendersi.
È il motto di uno dei miei film preferiti e in questo ultimo anno così difficile l’ho fatto mio.
Non credo sia una sorpresa per nessuno, se vi dico che nel 2020 non ho organizzato nessun matrimonio. Tante colleghe e tanti fornitori del mondo wedding hanno avuto un anno privo di eventi. Le Istituzioni ci hanno dimenticati, completamente.
Quindi cosa ho fatto in questo 2020 di pandemia globale?
Lo ammetto, dapprima ho fermato quello che avevo in cantiere. Non ho pubblicato i miei ultimi matrimoni. Ho fermato i social. Ho cercato di capire cosa fare e nel frattempo sono entrata in modalità survivor, facevo le 3 di notte per ordinare on-line sull’Esselunga, per non dover uscire e andare al supermercato.
Poi è arrivata una richiesta di aiuto di un amica. Aveva bisogno di una grossa mano per realizzare quello che aveva in mente per la sua Associazione Culturale: TambÚca Versilia. Insieme abbiamo riprogettato il suo sito e ho realizzato le grafiche, i video per gli artisti e tanto altro. È stato un lavoro che mi ha occupato nei mesi del Lockdown e di cui sono molto soddisfatta.
Però avevo voglia di tornare nel mondo dei matrimoni. Così in questi 2 mesi ho ripreso in mano il sito e ho deciso che volevo una nuova direzione. Ho avuto modo di ripercorrere questi 8 anni di attività e ho ripensato molto ai miei due primi matrimoni.
C’è il primissimo matrimonio che ho organizzato, il mio, quello da cui è partito tutto, quello che mi ha fatto innamorare di questo mondo e che mi ha permesso di conoscere dei fornitori fantastici. Scelsi FlorPassion per i fiori e ne è nata un’amicizia ormai decennale con Ligia, che mi ha permesso di imparare il mestiere sul campo. Con i miei studi e preparazione ero già avviata verso l’organizzazione di eventi, ma organizzare le mie nozze mi ha fatto capire quanto questo tipo di evento fosse perfetto per me. Tutta la mia creatività, idee, esperienze sono riversate nella progettazione e creazione di ogni matrimonio. È ogni volta diverso, ogni volta una scoperta nuova e soprattutto porta a conoscere tante coppie meravigliose e tante maestranze piene di idee e professionalità.
Poi c’è il mio secondo primo matrimonio. Il primo che ho fatto interamente da sola, organizzandolo fin dall’inizio, arrivando alla mia prima coordinazione del giorno senza aiuti. È una giornata che porterò sempre nel cuore, tutto è filato liscio, senza intoppi, è stato splendido e gli sposi si sono goduti la giornata senza preocupazione alcuna. Alla fine del matrimonio ho ricevuto il mio primo abbraccio da una coppia di Sposi e vederli così felici e soddisfatti mi ha dato una tale scarica che, lo ammetto, mi ha quasi resa dipendente.
Troverete il racconto del matrimonio di I+A nei miei real wedding.
Allerta spoiler: gli allestimenti floreali sono di FlorPassion!
Come dicevo ho voluto rinnovare anche weddingsanddreams.it ed eccoci qui con il primo post del Blog.
Metto le mani avanti, il blog avrà degli appuntamenti, ci saranno articoli, ma io non sono una blogger, non è il mio mestiere. I miei post saranno istintivi, scriverò quando avrò qualcosa da dire, che si spera sia interessante.
Torneranno i Sogni del Martedì con i consigli per il vostro Matrimonio, ci saranno approfondimenti sui fornitori con cui ho lavorato in questi anni e tante altre novità.
Ho cercato di rendere il sito più semplice e farvi trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno già in Home Page. Dato il momento che stiamo vivendo fare gli incontri di persona è più complicato, ma non ci sono problemi, tramite Skype possiamo parlare di tutto quello che sognate per le vostre Nozze.
Ora ditemi, qual’è il vostro Sogno?